Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Evento

Renaissance Dreams, la magia di Refik Anadol

Prenota la visita

Il centro internazionale di cultura digitale di Milano MEET ospita l’installazione site-specific Renaissance Dreams di Refik Anadol, media artist e regista turco-statunitense che per la prima volta espone in Italia. 

L’opera è ispirata al Rinascimento Italiano ed è composta da quattro capitoli, ciascuno incentrato su altrettanti temi: pittura, scultura, letteratura e architettura. A partire da circa un milione di immagini e testi prodotti nel nostro paese tra il 1300 e il 1600, Refik Anadol e il suo team di programmatori, data scientist ed ingegneri esperti di machine learning ha elaborato quella enorme mole di dati grazie all’intelligenza artificiale. 

Il risultato finale è una “passeggiata” ipnotica sulle tracce della storia dell’arte italiana progettata appositamente per la sala immersiva di MEET. Renaissance Dreams  resta fruibile al centro internazionale di cultura digitale di Milano esclusivamente su prenotazione nel giorno e nell’ora selezionati. 

Per vivere l’esperienza di Renaissance Dreams, prenota qui.

Nel rispetto delle disposizioni governative (D.L. del 23 luglio 2021), dal per accedere a MEET tutti i visitatori di età superiore ai 12 anni dovranno presentare una delle seguenti certificazioni: Green Pass, certificato di prima vaccinazione, certificato di guarigione dal Covid-19 (con validità 6 mesi), esito negativo al Covid-19 di un test molecolare o antigenico (con validità 48 ore). Alla Reception si effettuerà il controllo di conformità.

close-link
close-link