Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Chi Siamo

 

MEET è il centro internazionale per la Cultura Digitale di Milano promosso da Meet the Media Guru, piattaforma di disseminazione della cultura digitale e dell’innovazione su stimolo e idea di Maria Grazia Matteicon Fondazione Cariplo con la missione di contribuire a colmare il divario digitale nel nostro Paese.

MEET nasce nel febbraio 2018 nella convinzione che l’innovazione sia un fatto culturale, prima ancora che tecnologico e che la diffusione della cultura digitale favorisca non solo la crescita dell’economia, ma anche delle opportunità e del benessere per tutti i cittadini. Nell’autunno 2019 inaugurerà la sua sede nell’ex Spazio Oberdan, riprogettato come ambiente “sense and respond” dall’architetto Carlo Ratti.

La missione di MEET è contribuire a colmare il divario digitale nel nostro Paese attraverso modalità, approcci e strumenti culturali e non tecnologici. MEET accoglie il bisogno crescente nella società di accogliere gli elementi della trasformazione che stiamo vivendo senza lasciare nessuno fuori, in una logica di incontro e di inclusione. MEET vuole avere un impatto positivo sulla società consentendo a tutti di partecipare a questo nuovo modo di essere e coglierne tutte le opportunità.

Forte della sua vocazione sociale, MEET esplora e racconta persone, linguaggi, idee creative e progetti  innovativi attraverso un palinsesto di iniziative on life on linee on site – come incontri, mostre,  esperienze formative, performance ed esperienze che riportino la persona al centro del cambiamento tecnologico.

È determinante anche l’internazionalità perseguita attraverso lo scambio, il confronto e la co-creazione di progetti insieme a numerosi partner internazionali, primo fra tutti George Brown College di Toronto e il suo Institute Without Boundaries specializzato in progettazione partecipata e multidisciplinare.

MEET apre in forma temporaneamente virtuale mentre si prepara ad inaugurare la sua sede fisica in uno storico edificio di piazza Oberdan nel centro di Milano, città che da sempre ha un ruolo strategico nel processo di innovazione dell’Italia, senza smettere di guardare al mondo.

Main partner di MEET è Intesa Sanpaolo; il centro di cultura digitale è inoltre supportato da Fondazione Fiera Milano, Repower e Sigest.

close-link
close-link