Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Libri

A MEET crediamo che per disseminare la cultura digitale servano esperienze dal vivo come gli incontri Meet the Media Guru, ma anche occasioni di approfondimento e riflessioni “più lente” e personali quali, ad esempio, libri e collane. Negli anni abbiamo realizzato diversi progetti editoriali, in italiano e in inglese.

Le collane

La prima esperienza editoriale di MEET è stata A tu per tu con la cultura digitale, una serie di 10 volumi in italiano editi da Egea Editore in formato cartaceo e digitale. Pensati come pillole da portare con sé e leggere in modo estemporaneo, i libri raccolgono separatamente la trascrizione degli interventi di dieci ospiti di Meet the Media Guru arricchiti con i pensieri del pubblico che ha partecipato alla serata, in presenza o virtualmente.

Future Ways of Living è il titolo della micro-collana in inglese realizzata da Meet the Media Guru con George Brown College | Institute without Boundaries, università e centro di ricerca canadese che dal 2014 è nostro partner. Entrambi i volumi raccolgono e sintetizzano il lavoro di analisi sulle tendenze mondiali emergenti a livello tecnologico, sociale ed economico.

I focus

MEET accompagna il suo lavoro con “verticali” editoriali in forma digitale offrendo alla sua community una selezione di libri e siti di riferimento sui temi della cultura digitale. A battezzare questa linea d’azione è stato il programma Meeet the Media Guru Around Mobility focalizzato sulla mobilità intesa come tendenza antropologica (connettività, smart work, virtualizzazione), ma pure tecnologica (driveless car, mezzi supersonici, micro-mobilità).

Di seguito, presentiamo i nostri progetti editoriali.

A tu per tu con la Cultura Digitale

La serie A tu per tu con la cultura digitale, curata da Maria Grazia Mattei e edita da Egea, raccoglie le voci di dieci guru ospitati a Milano dal 2005 ad oggi su argomenti quali Smart Cities, Social Innovation, Digital Humanities, Trasparenza della Rete, Design della Complessità, Etica ai tempi del Web e molto altro.

Around Mobility

Approfondisci il tema della mobilità del futuro con i libri dei nostri Guru e con altre letture consigliate.

Sitografia:

Around Mobility #MEET George Amar - Fondazione Giannino Bassetti

Around Mobility #MEET Ryan Janzen - Fondazione Giannino Bassetti

Around Mobility #MEET Jeffrey Schnapp - Fondazione Giannino Bassetti

The System Initiative on the Future of Mobile - World Economic Forum

Digital Transformation of Industries: Automotive Industry - White paper by the World Economic Forum in collaboration with Accenture

The Future of Automobility - concept project by IDEO

Taming the Autonomous Vehicle: a Primer for Cities - Bloomberg Philanthropies and the Aspen Institute, 2017

Insuring Autonomous Vehicles: An $81 Billion Opportunity Between Now And 2025 - Lawrence Karp & Richard Kim. - Accenture with the Stevens Institute of Technology, 2017

Bibliografia:

Future Ways of Living

I due volumi realizzati da Meet the Media Guru con l’Institute without Boundaries | George Brown College

close-link
close-link