Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Post

Around Mobility. Il futuro in movimento

Dalle auto a guida autonoma alla post-smart city, i nuovi ecosistemi infrastrutturali e tecnologici si apprestano ad innovare profondamente il settore della mobilità e a portare cambiamenti in tutta la società. Alle grandi opportunità portate dal progresso corrispondono sempre altrettanto importanti responsabilità verso il futuro del Pianeta e della collettività: in questa dicotomia inscindibile fra opportunità e responsabilità si esemplifica anche la natura di Around Mobility, progetto co-creato da MEET e Fondazione Giannino Bassetti, supportato da Repower e Politecnico di Milano.

Around Mobility è un progetto di ricerca dedicato al presente e al futuro della mobilità che mette il fattore umano al centro del cambiamento tecnologico, uno sguardo su scenari e traiettorie emergenti utili a comprendere e, se possibile, anticipare i bisogni che la nuova mobilità farà emergere a livello economico, sociale e persino geopolitico. Il percorso a tappe, che si sviluppa fra marzo e dicembre 2019, è animato dai più autorevoli esperti internazionali della mobilità composto da gli innovatori, i policy maker, gli operatori del settore trasporti e chiunque voglia condividere un’idea nuova di mobilità.

Repower nella terza edizione del suo White Paper indaga sulla mobilità sostenibile in Italia e nel contesto internazionale, anche in funzione delle nuove abitudini sociali. Per capire come nasce il Micro Sharing di condominio, le nuove tendenze per l’eco-commuting, quali sono i nuovi valori per i Millenials legati alla mobilità e molto altro consulta il White Paper qui.

A tu per tu con i guru

Bibliografia e sitografia

Tre domande sulla mobilità sostenibile by Repower

 

Scopri di più sui Guru

 

Powered by

 

 

 

close-link
close-link