Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Evento

Meet the Media Guru | Refik Anadol

Artista digitale e star dei social con più di 400mila followers, Refik Anadol – sabato 2 ottobre alle ore 18.30 – prenderà parte ad un talk nel celebre format Meet the Media Guru The Artist.

Per la sua prima esposizione in Italia, il media artist ha scelto MEET Digital Culture Center. Renaissance Dreams è un’installazione site-specific creata appositamente per la Sala Immersiva di MEET, generata a partire da un milione di immagini e testi prodotti tra il 1300 e il 1600 in Italia, composta da quattro capitoli: pittura, scultura, letteratura e architettura.

Refik Anadol racconterà il suo percorso di artista e la scelta di produrre quest’opera per la Sala Immersiva di MEET, dando vita ad un vero e proprio “Sogno di Rinascimento”.

I dati di ciascun capitolo di Renaissance Dreams sono stati elaborati dall’intelligenza artificiale per mezzo di algoritmi GAN (Generative Adversarial Network), capaci di identificare caratteristiche comuni nelle immagini e nei testi del Rinascimento Italiano e produrre creazioni originali.

Per partecipare al MtMG The Artist con Refik Anadol, la prenotazione è obbligatoria.

close-link
close-link