Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Post

New European Bauhaus Prizes. Come partecipare

Il New European Bauhaus Prizes incoraggiano la transizione verde e mirano a rendere il Green Deal europeo un’esperienza culturale positiva e tangibile centrata sulla persona. I premi fanno parte della New European Bauhaus Initiative promossa dalla Commissione Europea per stimolare la collaborazione fra creatività, tecnologia e scienza ed ispirare visioni e pensieri di rigenerazione.

I premi celebrano i risultati raggiunti finora e vogliono stimolare le giovani generazioni a sviluppare nuove idee, dando visibilità a esempi che illustrano come luoghi belli, sostenibili e inclusivi esistano già nei nostri territori, nelle nostre comunità e nelle nostre pratiche.

Verranno attribuiti riconoscimenti per 10 categorie diverse, in ognuna delle quali ci sono due filoni di concorso paralleli:

  • New European Bauhaus Awards per esempi/progetti già completati
  • New European Bauhaus Rising Stars per concetti o idee presentate da giovani talenti di 30 anni o meno

I vincitori riceveranno:

  • 30.000 euro e un pacchetto di comunicazione per New European Bauhaus Awards
  • 15.000 euro e un pacchetto di comunicazione per New European Bauhaus Rising Stars*

*Le candidature per il premio New European Bauhaus Rising Stars possono essere presentate da individui o gruppi di età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del presente bando, che è il 31 maggio 2021. Per candidarsi, visitate la piattaforma dedicata dove troverete anche informazioni sulle diverse categorie dei Premi e la guida dettagliata per i candidati. 

Perché vogliamo condividere questa opportunità con voi? Perché MEET è un partner ufficiale del Nuovo Bauhaus Europeo. Il nostro centro di cultura digitale è una delle organizzazioni internazionali selezionate dalla Commissione Europea in considerazione del lavoro svolto negli ultimi anni. Leggi di più qui.

In apertura un’immagine da Flickr | Bethan

close-link
close-link