Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Post

Ever Now – Nancy Baker Cahill

Nancy Baker Cahill è un’artista multidisciplinare e fondatrice di 4th Wall, una piattaforma di arte pubblica gratuita di arte in realtà aumentata (AR) che esplora la resistenza e l’espressione creativa inclusive. Nancy ha ricevuto il premio “Impact Maker to Watch” al LA City Hall, un titolo che descrive perfettamente la sua pratica artistica, oltre a numerosi altri riconoscimenti. Nancy Baker Cahill è un’artista che lavora nel punto di incontro tra belle arti, nuovi media e attivismo. Il suo recente progetto di arte pubblica AR, Liberty Bell, commissionato dall’Art Production Fund, ha ottenuto tra le altre pubblicazioni sul New York Times, Frieze Magazine, Artnet, Smithsonian Magazine e Washington Post.

Ever Now è un’immagine in realtà aumentata di una ballerina originariamente commissionata da Facebook. Il corpo della ballerina è costituito da schizzi, linee e segni di vernice che si fondono per formare l’immagine di una ballerina in movimento. Le pennellate e le linee tracciate si fondono per formare l’immagine di una ballerina in movimento. Inoltre ogni segno che compone il corpo della ballerina rappresenta un insieme di dati biometrici.

Per Synthetic Corpo- Reality l’artista traduce questo lavoro di realtà aumentata in un’animazione in uno spazio virtuale. Ever Now Ever è un’installazione che combina nuovi media e media analogici per affrontare la natura dinamica, fratturata e particolata del corpo umano. Nancy Baker Cahill rappresenta i ballerini sia in AR che su carta nelle varie fasi di “dissoluzione e coagulazione”. Come dice l’artista, “La mia speranza è di porre l’accento sulle pratiche di estrazione dei dati biometrici e di esaminare tutto ciò che viene preso e proiettato su di noi mentre lavoriamo con tecnologie avanzate e collegate in rete”.

The exhibition Synthetic Corpo-Reality

close-link
close-link