Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Evento

Meet the Media Guru | Andrea Bonaceto

Andrea Bonaceto in questi giorni – e fino al 5 febbraio 2023 – ci propone un’esperienza unica nell’Immersive Room e nelle Gallery di MEET, con AB INFINITE 1, un esempio di arte programmabile che ricorre in tutti i suoi lavori digitali.
La sua formazione, a cavallo fra arte e imprenditoria digitale, è un esempio evidente dell’intreccio di competenze che oggi fanno parte del bagaglio dell’artista che adotta l’arte visiva come ulteriore mezzo per esprimersi creativamente insieme alla poesia e alla musica con l’idea di riunire queste discipline in un’unica pratica artistica.
Per conoscere il suo percorso e il racconto della sua esperienza e della sua arte, Andrea Bonaceto giovedì 26 gennaio alle ore 18.30 sarà protagonista del primo Meet the Media Guru del 2023.

Per  la descrizione della  mostra, leggi qui il post sul percorso espositivo di  AB INFINITE 1

Biografia

Andrea Bonaceto (Pisa, 1989) è un artista e imprenditore italiano. 
Bonaceto non ha un background artistico. In Italia, ha studiato Economia all’Università di Pisa e Scuola Superiore Sant’Anna (Pisa); in Inghilterra, Finanza all’Imperial College London (Londra). Coinvolto nella blockchain sin dal 2017 è tra i soci fondatori di Eterna Capital, società di investimento focalizzata su questa tecnologia. Inoltre è membro della Royal Society of Arts (FRSA) e co-fondatorealla  di Aorist, un’istituzione culturale di nuova generazione che promuove un mercato NFT ecosostenibile.

All’intersezione tra arte e tecnologia crea i suoi lavori indipendentemente o in collaborazione con altri, come l’umanoide e celebre Sophia the Robot con cui nel 2021 ha sviluppato un corpo di opere. Nel 2022 il Corriere della Sera gli ha commissionato di interpretare attraverso un NFT la prima pagina del quotidiano del 1969 in cui si annunciava che “L’uomo è sulla luna”.

Il suo lavoro è stato esibito in luoghi iconici e istituzioni internazionali come il Museo della Permanente a Milano, W1 Curates e la sede di Christie’s a Londra, Times Square a New York e Decentral Art Pavilion a Venezia.

L’opera nella stanza immersiva di MEET, AB IFINITE 1, si aggiorna grazie all’interazione degli utenti con il pezzo sui social network. Il 13 ottobre 2022 il lavoro ha fatto parte della prestigiosa “20th/21st Century: London Evening Sale” di Christie’s come unico lotto digitale in asta.

Grazie alla blockchain, l’intelligenza artificiale e l’arte programmabile Bonaceto propone un’esperienza interattiva oltreché introspettiva per il pubblico, promuovendo attraverso il suo lavoro i benefici che le tecnologie Web3 possono apportare alla società.

 

Meet the Media Guru | Andrea Bonaceto
Giovedì 26 gennaio 2023 ore 19.00
Meet Digital Culture Center
Ingresso libero previa prenotazione

 

***

NFT TICKET

Con la collaborazione di Art Corriere, partendo dall’exhibition di Andrea Bonaceto, MEET offre alla community un nuovo modo di partecipare alle sue iniziative. Gli NFT ticket, vere e proprie “locandine d’Artista”, danno accesso all’esposizione e a tutti i servizi ed eventi che MEET propone durante il periodo previsto. Inoltre, acquistando questo NFT ticket, si ha diritto ad un incontro esclusivo con l’artista e ad un posto riservato in sala in occasione del suo Meet the Media Guru talk in programma giovedì 26 gennaio 2023, ore 19.00.

Clicca Per acquistare l’NFT Ticket di AB INFINITE 1 di Andrea Bonaceto

 

close-link
close-link