Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Evento

Meet the Media Guru | Jean Michel Jarre

Registrati

Giovedì 20 giugno alle ore 19.00, si terrà un appuntamento con l’ormai seguitissima rassegna Meet the Media Guru di cui sarà protagonista il leggendario Jean-Michel Jarre.

Futurista nel suo campo, compositore, esecutore, produttore e ambasciatore culturale, Jarre ha continuato ad aprire nuovi orizzonti con la sua musica e la sua maestria nell’innovazione creativa. Dal suo ruolo pionieristico nella musica elettronica all’uso della tecnologia e della produzione audio multicanale, fino alle sue recenti esplorazioni nei regni della performance VR e del metaverso, il digitale è all’avanguardia in tutto ciò che fa.

L’attuale catalogo di Jean-Michel Jarre comprende 22 album in studio, oltre 85 milioni di copie in tutto il mondo, innumerevoli premi e nomination. È stato il primo musicista occidentale a essere invitato a esibirsi in Cina e ha ideato concerti-evento presso le Grandi Piramidi in Egitto, il deserto del Sahara, la Città Proibita e Piazza Tienanmen, la Torre Eiffel, il Mar Morto e altro ancora. Nel 2021 ha inaugurato il nuovo anno con Welcome To The Other Side, un innovativo live stream trasmesso in tutto il mondo da una Notre Dame virtuale a Parigi che ha attirato un pubblico record di oltre 75 milioni di spettatori in tutto il mondo su varie piattaforme, televisione e VR. Più di 100.000 persone erano presenti al suo ultimo live show Bridge from the Future (Bratislava, 12 maggio 2024) insieme a Brian May, chitarrista dei Queen.

La partecipazione è libera, previa registrazione

close-link
close-link