Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Evento

Le Radici del Nuovo | l’Archivio MEET in progress

Prenota la visita

La storia dell’arte e della cultura digitale è un passato lontano e vicino che può raccontarci qualcosa sul nostro futuro.

Le Radici del Nuovo nasce da questa premessa.

È un progetto in progress che ripercorre, attraverso la raccolta di manifesti, oggetti iconici e video di mostre, rassegne e appuntamenti chiave della scena italiana e internazionale provenienti dall’Archivio MEET, le tappe fondamentali dell’evoluzione creativa digitale. Visitando ed esplorando i tre piani di MEET sarà possibile immergersi in una passeggiata fra protagonisti e movimenti artistici che, a partire dal secolo scorso fino a oggi, hanno avviato il processo di ricerca e sperimentazione espressiva scatenato dall’avvento delle tecnologie digitali. Nel vostro viaggio sarete guidati dalla voce di Maria Grazia Mattei, fondatrice di MEET, testimone in prima persona di queste vicende, che vi parlerà attraverso podcast facilmente attivabili durante la visita.

Tanti racconti per una storia che continua! Registrati qui!

Call to action: porta il tuo contributo!

Fino a metà febbraio 2022

Le Radici del Nuovo completerà il suo percorso con il contributo di tutti voi. Abbiamo lanciato una call to action dando il via ad una raccolta di oggetti iconici che secondo voi hanno scandito il tempo dell’evoluzione della cultura digitale. Chiunque volesse partecipare alla realizzazione di quest’ultima tappa espositiva prevista per la primavera 2022, può portare il proprio contributo a MEET entro metà febbraio e rilasciare un breve video messaggio che farà parte della mostra.

Contribuire è semplice, chiamaci a questo numero 02 36769011 oppure scrivi una mail a Alessia Bimonte (alessia.bimonte@meetcenter.it).

close-link
close-link