Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

2005

2006

2007

2008

2009

2010

2011

2012

2013

2014

2015

2016

2017

2018

2019

2020

2021

2022

2023

2024

2025

Next

Click & drag in the timeline to select

Post

MEETing dei centri di cultura digitale

MEETing è il primo incontro internazionale dei centri di cultura digitale ideato e promosso da MEET, centro per la cultura digitale di Meet the Media Guru con Fondazione Cariplo.

MEETing è in programma a Milano venerdì 5 aprile (ore 9.30-13.30) negli ambienti in trasformazione dell’ex Spazio Oberdan, acquisito da Fondazione Cariplo per farne la sede di MEET. Ad aprire i lavori saranno l’Assessore alla Cultura di Milano Filippo del Corno; il Presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti; Giuseppe Abbamonte, Direttore Politica dei Media della Commissione Europea; Fabrizio Paschina, Executive Director of Communication & Image Intesa Sanpaolo e Maria Grazia Mattei, Fondatore e Presidente MEET.

MEETing è un’esplorazione della creatività digitale più avanzata ed empatica attraverso storie e progetti in arrivo da tutta Europa, dall’Austria alla Francia passando da Paesi Bassi, Spagna e Polonia, fino a Germania, Lettonia, Belgio e Svizzera.

Pensato come momento di disseminazione e approfondimento aperto al grande pubblico, MEETing è un’occasione per “toccare con mano” quanto arte e tecnologia diano vita a nuovi linguaggi espressivi transdisciplinari e poetici. Al MEETing dodici organizzazioni internazionali, fra cui Ars Electronica, Bozar e Centre Pompidou, condivideranno i loro punti di vista su questioni quali “Qual è l’impatto economico delle imprese creative digitali?” oppure “Perché il futuro sta nell’unione fra arte, scienza e tecnologia?”.

Hanno confermato la partecipazione a MEETing:

«MEETing porta a Milano dodici istituzioni che fanno cultura digitale ai massimi livelli. I loro casi di successo ben raccontano le enormi opportunità espressive del digitale e i suoi effetti positivi in termini economici e sociali. MEET vuole essere il nodo italiano di una rete diffusa in tutta Europa che condivide un’interpretazione umanistica e creativa del digitale» dichiara Maria Grazia Mattei, fondatrice e presidente di MEET.

L’evento sarà trasmetto in diretta in italiano e in inglese sul nostro sito e sull’account Facebook. L’hashtag della giornata è #meetDigitalCenters.

Main partner di MEET è Intesa Sanpaolo; il centro di cultura digitale è inoltre supportato da Fondazione Fiera, Repower e Sigest. L’international partner è George Brown College e l’accademic partner Politecnico di Milano.

Per la realizzazione di MEETing si ringraziano inoltre Compagnia Ariella Vidach AiEP, Assimpredil, Consorzio Prosecco DOC, Fastweb, Fondazione Cineteca Italiana, Universal Robots e Way.

Foto in apertura: Flickr – Ars Electronica

close-link
close-link