Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Post

Mondi virtuali e imprese. Il programma completo

I nuovi mondi generano nuove economie e nuovi modi di lavorare. Per questa ragione la terza track di In real, in web, in world si apre al mondo delle imprese e alle tante innovazioni che si sono delineate in questi ultimi tempi: dalla progettazione di eventi espositivi virtuali alle nuove frontiere del blended working, alle applicazioni educative fino alla sanità. Caratterizzata da un’impostazione learn by doing, la sezione propone laboratori a pagamento rivolti ad un pubblico di aziende e professionisti interessati ad un’immersione in scenari tutt’altro che futuribili.

È possibile acquistare un singolo appuntamento o l’intero pacchetto a partire dal 18 febbraio sul sito di MEET. Chi acquisterà preventivamente il laboratorio Play on stage previsto il 28 maggio avrà accesso libero anche ai laboratori del 19 e 26 maggio.

  • 19 Maggio 2021 ore 17

    Luogo: ZOOM
    Business to Avatar | Laboratorio a cura di Stefano Lazzari
    A pagamento: 15 euro
    I processi di creazione di valore tra piattaforme reali, web e virtuali raccontati da Stefano Lazzari, VR expert Digital Guys. I mondi virtuali non sono solo ambienti in cui simulare una professione o un prodotto/servizio: sono mercati in via di sviluppo grazie alla transmedialità sempre più spinta dai digital content virtuali. L’integrazione fra mondo reale, web e virtuale abilita e dà consistenza ad opportunità di mercato e di branding tutte da esplorare.

  • 26 Maggio 2021 ore 17

    Luogo: ZOOM
    Around office | Laboratorio a cura di Stefano Lazzari
    A pagamento: 15 euro
    Gestire il lavoro del team tra mondi reali, web e virtuali richiede negoziazioni profonde sulla qualità delle esperienze e sulle tecnologie più adatta. Inoltre il contesto in cui si lavora ha un impatto importante sulla condivisione di linguaggio. Saranno questi i temi del seminario di Stefano Lazzari, VR expert Digital Guys.

  • 28 Maggio ore 9,30-12,30

    Luogo: MEET Digital Culture Center
    Play on stage | Laboratorio a cura di Stefano Lazzari
    A pagamento: 100 euro comprensivi di noleggio visori
    Esploriamo le diverse gradazioni della realtà e le loro compenetrazioni. Attraverso ambienti immersivi reali, in web e nei mondi virtuali è possibile conoscere gli studios dove si immagina e si disegna il futuro dell’umanità e delle nostre vite.

close-link
close-link