Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Post

Meet the Media Guru Focus online, diamo i numeri

Buona la prima per Meet the Media Guru Focus online che si è svolto ieri, 29 aprile, con protagonista William Myers. Il format di MEET mescola audience interaction, social cast e approccio laboratoriale. Te lo sei perso? Guarda il video della lecture.

Qualche numero relativo all’evento:

  • circa 450 persone le connesse
  • 190 le città coinvolte, da San Pietroburgo a Toronto, passando per Parigi e Cracovia per poi tornare in Italia, su e giù per lo stivale
  • 78 contributors che hanno alimentato il dialogo e l’interazione fra ospite e community collegata
  • almeno 10 lingue parlate dalla community collegata

Davanti ai nostri occhi si è composto un mosaico internazionale di suggestioni e idee sul tema design e creatività post pandemia. Nessun pensiero è sfuggito a William Myers che, per tutta la serata, ha continuato ad alimentare il dialogo su Slido. Tutti gli stimoli contribuiranno alla progettazione del Meet the Media Guru live dell’autunno, quando William verrà a Milano per una lecture pubblica, dal vivo e anche online.

Intanto il format digital-first di MEET tornerà presto con una seconda puntata. L’ospite di MtMG Focus online sarà Nancy Proctor, direttore del Peale Center for Baltimore History and Architecture, co-presidente di MuseWeb Conferences e grande esperta di innovazione per i beni culturali. Guarda la lecture di Proctor a Meet the Media Guru nel 2017.
Sotto trovi il disegno di Marcello Petruzzi, il live-sketcher che ha accompagnato il nostro Focus. Ti piace? Se ti va, condividilo sui social taggando MEET Digital Culture Center.
close-link
close-link