Loading...

Searching...

Post

MEET ad Ars Electronica con Mauro Martino

L’ARS Electronica festival di Linz è un evento annuale che si svolge a Linz, in Austria, dedicato all’arte, alla tecnologia e alla società. Il festival offre spettacoli, mostre, workshop, conferenze e progetti all’aperto che esplorano il futuro del digitale ricco di eventi e di installazioni di arte scienza e tecnologia, l’edizione del 2023 ha visto il passaggio oltre 60.000 visitatori.

Quest’anno MEET è stato presente al festival grazie al supporto di Italian Council – Ministero della Cultura all’interno del GARDEN, la sezione del festival dedicato ai partner Internazionali assieme a Mauro Martino, artista e scienziato che abbiamo ospitato più volte da MEET con un talk e una installazione video immersiva.
Due le opere presentate: “Mapping the NFT Revolution” esposta a MEET nel 2022 e l’anteprima della sua prossima opera in allestimento “Milano Fabbrica di Futuro”.

Entrambe sono state presentate nel DEEP SPACE, il prestigioso spazio di ARS ELECTRONICA dedicato alle installazioni immersive, dove Martino ha tenuto un Talk dedicato alla Intelligenza Artificiale e la creatività, tematiche al centro di tutto il suo percorso artistico partecipato da oltre 70 persone, a cui è seguito un momento di workshop education dove Martino ha approfondito il discorso sulla Intelligenza Artificiale inserita nel suo processo artistico.

Mauro Martino sarà presente all’inaugurazione di “Milano Fabbrica di Futuro” Giovedì 14 settembre, il quinto contenuto del progetto Nice to MEET you, il programma espositivo di arte digitale prodotto e curato da MEET Digital Culture Center per SEA, che si terrà all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, Terminal 1, Porta di Milano.

 

close-link
close-link