Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Evento

Thijs Biersteker | Meet the Media Guru

MtMG Thijs BierstekerThijs Biersteker è un eco-artista olandese che usa le tecnologie digitali per dare voce alla natura. Con il supporto dell’Ambasciata dei Paesi Bassi e del Consolato Generale a Milano, tiene un Meet the Media Guru nell’ambito del programma del Padiglione Olandese per Broken Nature.

Biersteker ha appena presentato alla Fondation Cartier di Parigi Symbiosia, un’installazione realizzata con il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso dedicata al climate change.
Protagonisti sono due alberi – un ippocastano e una quercia turca – che “raccontano” in tempo reale quello che succede dentro di loro. Lo fanno grazie a sensori che rilevano la loro reazione all’inquinamento acustico e dell’aria, così come la continua comunicazione fra radici e rami.

A  Meet the Media Guru parlerà di come arte, scienza e tecnologia possano lavorare insieme per accrescere la consapevolezza su questioni chiave del nostro tempo, senza mai perdere di vista l’empatia umana. L’incontro con Biersteker è lunedì 29 luglio alle ore 18.30 presso La Triennale di Milano (viale Alemagna 6 – Milano).

Il main partner di MEET è Intesa Sanpaolo. Il centro di cultura digitale è sostenuto anche da Fondazione Fiera Milano e Sigest. Si ringrazia Triennale Milano.

close-link
close-link