Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Evento

MEET e ELLEDECOR.IT | Everyday Transition

Una giornata di conversazioni per esplorare il cambiamento nel design, nell’architettura, nell’arte e non solo. È così che il sito di Elle Decor Italia in collaborazione con MEET Digital Culture Center ha deciso di festeggiare il suo decimo anniversario, con un festival gratuito che si terrà sabato 28 ottobre a MEET, patrocinato dal Comune di Milano.

Durante il periodo del Festival, Understanding the Invisible, opera-site specific composta dal lavoro di tre “Grandi” Protagonisti della Scena internazionale quali Refik Anadol, Mauro Martino e Albert-László Barabási sarà fruibile gratuitamente. 

Alessandro Valenti, direttore di elledecor.it, introduce il Festival e il suo titolo spiegando comeEveryday Transition è la manifestazione con la quale elledecor.it celebra i suoi primi 10 anni. Un periodo breve, se letto e interpretato in senso assoluto, ma denso di trasformazioni importanti nei campi dell’informazione, della comunicazione, del progetto e della creatività, ambiti quotidianamente frequentati da elledecor.it e dai suoi canali social (Facebook, Instagram, Pinterest, TikTok). Filo conduttore di questa edizione, che vorrebbe inaugurare un nuovo appuntamento annuale, sarà il cambiamento, non quello epocale, ma quello che avviene giorno per giorno, inteso come transito continuo dal presente al presente, come movimento perenne”.

L’evento è realizzato in collaborazione con MEET, punto di riferimento nella promozione della cultura digitale e dell’innovazione. Come ha sottolineato Maria Grazia Mattei, presidente. “MEET collabora attivamente alla realizzazione del festival in occasione dei dieci anni di elledecor.it in quanto credo che la costante evoluzione del mondo digitale e del design rappresenti un riflesso dei rapidi cambiamenti nella società moderna. Questa trasformazione incessante ci spinge a essere flessibili, adattabili e sempre pronti a innovare. L’arte, la cultura digitale e il design giocano un ruolo fondamentale nel plasmare il nostro futuro, spingendoci ad abbracciare nuove idee e a ridefinire costantemente i nostri orizzonti”.

Everyday Transition, attraverso talk e interviste, declinerà il tema della transizione nelle principali voci del menu di elledecor.it. Per farlo, si avvarrà della collaborazione dei suoi columnist e dei guest curator che, insieme alla redazione, daranno vita ad un public program multidisciplinare e transgenerazionale che si snoderà in una giornata scandita dalle keyword arte, architettura, design, case, travel, tecnologia, barche e motori.

Ogni sessione sarà introdotta da un intermezzo letterario, affidato agli attori Rinaldo Rocco e Benedetta Cesqui che reciteranno brani tratti dalla narrativa contemporanea dell’ultimo decennio.

Ad alternarsi sul palco, alcune delle voci più interessanti del mondo della cultura, del costume, dell’innovazione, a conferma della capacità del sito di rappresentare un osservatorio unico di approfondimento e conoscenza, e al contempo una piattaforma alimentata con spirito di sperimentazione, originalità e competenza.

Main partner della prima edizione del festival, Poliform, testimone e artefice dello spirito evolutivo del design e dell’industria che contribuisce a definire il modo di abitare contemporaneo.

 

ELLEDECOR.IT FESTIVAL | EVERYDAY TRANSITION

28 ottobre 2023, ore 10.30-18.00

MEET Digital Culture Center, Viale Vittorio Veneto 2, Milano

Scopri qui il programma completo e registrati

close-link
close-link