Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Evento

Maryanne Wolf | Meet the Media Guru

MEET organizza per Fondazione Cariplo una serie di appuntamenti volti ad approfondire il rapporto tra lettura e ambiente digitale e le sue implicazioni nelle pratiche, nei generi e nelle forme.

Il secondo incontro del ciclo dedicato alla lettura è previsto per mercoledì 27 ottobre alle 18.30 e avrà come protagonista Maryanne Wolf, una delle più note neuroscienziate cognitive, autrice di famosi libri pubblicati anche in Italia. Durante il talk si parlerà di temi come l’evoluzione dei processi cognitivi nelle nuove generazioni, trattando in modo critico ma positivo il cambiamento generato dalle nuove tecnologie. L’ingresso è gratuito, prenotazione obbligatoria.

In programma per il 3 novembre un focus online aperto alla comunità per approfondire le tematiche affrontate durante l’incontro con Maryanne Wolf. La cultura digitale richiede al cervello connessioni neurali diverse da quelle tradizionali, altri tipi di capacità e di interpretazione e manipolazione dei simboli. Questa è una transizione già in atto e la sfida che dobbiamo affrontare riguarda l’integrazione della lettura profonda con l’innovazione digitale. Seguirà il link per la registrazione. #StayTuned

close-link
close-link