Loading...

Searching...

Evento

21-22 Thierry Loa | MEET The Nature

Nel mese di gennaio, MEET ha inaugurato con ItalMesh l’installazione di reti metalliche e vegetali ZERO GRAVITY EDEN, opera permanente, simbolo del programma MEET the Nature.

Ogni stagione porta un’installazione nuova, rinnovando il messaggio di attenzione e sensibilità nei confronti dell’ecosistema. I primi tre artisti selezionati per il programma MEET the Nature sono Maria Castellanos Vicente (Spagna), Thierry Loa (Québec) e Rasa Smite (Lettonia).

Mercoledì 3 aprile, alle ore 18.30, all’opera di Maria Castellanos Vicente aggiungiamo un viaggio nell’Antropocene firmato da Thierry Loa, regista interdisciplinare e creatore di contenuti per i nuovi media. Sorvoliamo il mondo in un viaggio in VR: 21-22 CHINA e 21-22 USA offrono uno sguardo meditativo a 360° dai cieli della Cina e degli Stati Uniti, le due maggiori superpotenze mondiali. Composti da scenari interamente reali girati sul posto, questi film immersivi raccontano la storia del pianeta che l’uomo ha trasformato nel corso dei decenni: espansione urbana, distese di periferie, sviluppo industriale, giacimenti di petrolio, disastri climatici, territori naturali trasformati e molto altro ancora.

Per partecipare all’opening, clicca qui.

close-link
close-link