Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Post

Programmi post-laurea di George Brown College e MEET

È arrivato il momento di un Nuovo Bauhaus. È tempo di ricostruire un ponte senza soluzione di continuità tra il mondo della scienza e della tecnologia e il mondo dell’arte e della cultura come fece la Scuola d’Arte tedesca all’inizio del XX secolo.

Come centro italiano per la Cultura Digitale, MEET è impegnato nella diffusione delle nuove tecnologie mediatiche come strumento per arricchire la vita e plasmare il futuro attraverso le arti e la creatività. Le attività di MEET includono conferenze, mostre e una vasta gamma di esperienze digitali che forniscono ai giovani, ai professionisti e ai politici intuizioni positive per il futuro.

Fin dal suo inizio, MEET è stato affiancato dal George Brown College di Toronto nel suo percorso verso l’eccellenza. Il college è impegnato nell’insegnamento, nell’apprendimento applicato e nell’innovazione. Come uno dei più grandi fornitori di formazione per i mestieri specializzati in Canada, il George Brown College fonde l’istruzione sul campo, la ricerca, l’industria e le partnership comunitarie, i curricula aggiornati e l’esperienza degli studenti fuori dall’aula. Ed è qui che MEET e George Brown College sono pronti a fondersi.

A partire da quest’autunno, MEET e George Brown College lanciano un programma educativo internazionale in co-branding per fornire certificati di laurea di un anno rispettivamente in Digital Design – Game Design e Interactive Media Management. Essi offrono un’esperienza di apprendimento di alta qualità tra Milano e Toronto per creare nuovi mondi sfruttando le tecnologie digitali e la creatività. I programmi si concentrano sulla crescente necessità all’interno dell’industria del design digitale e contribuiscono a creare una forza lavoro altamente qualificata per l’era digitale.

I programmi

Entrambi i programmi offrono una struttura unica e intensiva in cui il primo semestre si tiene a Milano, mentre il secondo e il terzo semestre si tengono a Toronto. I partecipanti (studenti post-laurea; professionisti alla ricerca di un nuovo percorso di carriera) saranno istruiti in inglese da docenti internazionali con esperienza nel settore. Saranno esposti alle migliori pratiche, tendenze e intuizioni strategiche strutturate su un modello di studio del mondo reale.
Per qualificarsi e fare domanda per i programmi Game Design e Interactive Media Management è necessario:

  • possedere un diploma universitario o una laurea di primo livello, o dimostrare la propria competenza attraverso un’esperienza lavorativa correlata
  • fornire una prova di conoscenza dell’inglese
  • competenze tecniche e creative
  • Saranno ammessi solo 15 partecipanti per ogni programma. Entrambi i programmi inizieranno a Milano al MEET da settembre a dicembre 2021. I partecipanti lavoreranno in residenza al MEET con professionisti delle industrie creative. Nel gennaio 2022 la consegna del programma si sposterà a Toronto (CA) e culminerà il programma di studio durante la primavera e l’estate con un’esperienza di 4 mesi di Work Integrated Learning con professionisti dell’industria canadese. I laureati di entrambi i programmi avranno diritto al permesso di lavoro post-laurea in Canada solo al completamento del programma.

Digital Design – Game Design

Il programma di Game Design sviluppa le abilità di produzione e progettazione degli studenti in scenari di gestione attraverso corsi di documentazione del design, programmazione di pietre miliari e pipeline, teoria e psicologia del game design. I corsi principali sono Teoria del design dei giochi; Gestione dei giochi; Tesi di produzione dei giochi; Design narrativo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del GBC College.

Gestione dei media interattivi

Il programma combina l’educazione al design con istruzioni sul software e workshop pratici per configurare strategie di design interattivo utilizzando le tecnologie di visualizzazione esistenti ed emergenti.
I corsi principali sono Web Design and Development; Media Production; 3D Design; Interactive Design and Systems. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del GBC College.

close-link
close-link