Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Meta Cities. Quando le città diventano nuova natura

Una video-installazione in due tempi sulle vetrine di MEET e in Piazza Gae Aulenti dal 3 al 9 giugno

By Streamcolors

I mondi virtuali appositamente creati dallo studio d’arte digitale Streamcolors per questa video-installazione a cura di MEET con il supporto di Peugeot, si basano su una riflessione che pone al centro la necessità di riprogettare l’ambiente in cui viviamo e di dare sempre più spazio alla natura.

L’opera d’arte generativa invita all’empowerment della creatività e della sensibilità per cambiare stili di vita e progettare spazi reali in maniera sostenibile.

Gli artisti hanno creato un mondo virtuale tridimensionale nel quale convivono in armonia ambiente e cittadini per rappresentare l’equilibrio tra spazio urbano e spazio naturale. In un lungo piano sequenza, lo sguardo segue un fiore che, fluttuando nell’ambiente virtuale, rappresenta metaforicamente una natura in continua trasformazione che prolifera fino a ricoprire le tre città rappresentate. L’opera restituisce senza bisogno di parole il legame tra azione umana ed evoluzione dell’ambiente e invita chi guarda a fare la propria parte per rigenerare spazi urbani e naturali in modo integrato e armonioso.

Il progetto artistico degli Streamcolors continua in Piazza Gae Aulenti, con installazioni evocative che approfondiscono alcune parole chiave, guida per il futuro del pianeta: DIGITAL NATURE, GREEN MOBILITY, QUALITY TIME. Parole chiave che diffondono un’idea di sviluppo tecnologico e digitale che guardi sempre alla tutela della natura, alla necessità di una mobilità sempre più sostenibile e a misura d’uomo, all’urgenza di ridare valore al tempo per il rispetto della vita in tutte le sue forme.

It’s Time to Change

close-link
close-link