Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Evento

Meet the Media Guru | National Film Board of Canada

Leader canadese nell’innovazione della realtà virtuale, National Film Board of Canada (NFB) produce esperienze interattive e immersive che escono dai confini della narrazione cinematografica. Questo anno si celebra il 75esimo anniversario dell’apertura delle relazioni bilaterali tra Italia e Canada. Per l’occasione, insieme all’Ambasciata del Canada e al National Film Board del Canada, proponiamo fino a Natale una selezione speciale di video VR interattivi di autori canadesi fortemente impegnati su temi sociali e ambientali.

L’evento inaugurale di giovedì 24 novembre alle ore 18.30, aperto dagli interventi in presenza di Cecilia Ramirez, Direttrice del National Film Board, dall’Ambasciatrice del Canada in Italia, Elissa Ann Golberg, prevede un Meet the Media Guru con Miri Chekhanovich e Édith Jorisch, registe di Plastisapiens.

Pastel Multi Color Gradient Vector Background, Simple form, and blend of color spaces as contemporary background graphic backdrop

“Plastisapiens” è un’esperienza meditativa di realtà virtuale che ci permette di considerare questo mondo con curiosità, giocosità e persino senso di meraviglia. Radicata nella ricerca scientifica moderna, la narrazione lascia lentamente il posto a un’opera speculativa di eco-fiction bella e ironica, un viaggio nel tempo, nell’evoluzione e in futuri immaginari. Interagendo con gli organismi che ci circondano e osservando poi come i nostri sé virtuali e organici si fondono con la plastica, l’esperienza crea uno spazio sicuro per entrare in empatia con un materiale che ci accomuna tutti.

Meet the Media Guru

Giovedì 24 novembre, ore 18.30
L’evento è in lingua inglese, non  è prevista la traduzione 

> Ingresso libero, previa registrazione

close-link
close-link