Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Evento

IMMERSIVE EXPERIENCE: Dallo Spazio al Rinascimento

Attività scolastiche

Il centro di cultura digitale MEET e LOfficina del Planetario propongono alle scuole primarie e secondarie di primo grado un’offerta educativa capace di mettere in comunicazione tre mondi apparentemente distanti fra loro: arte, astronomia e digitale.

La proposta si articola in due visite estremamente suggestive in spazi tradizionali e futuristici. I partecipanti, letteralmente immersi in racconti, suoni e immagini, potranno percepire l’importanza della sinergia tra tecnologia, arte e scienza.
Presso MEET gli studenti saranno accompagnati in una visita guidata di 40 minuti nell’opera immersiva Renaissance Dreams di Refik Anadol, in cui immagini di pittura, scultura, architettura e letteratura del Rinascimento italiano si sciolgono in dati e colori, attraverso tecniche di intelligenza artificiale, che saranno raccontate e semplificate per i più piccoli.

L’attività all’interno del Planetario consisterà in un’osservazione guidata – che varia in base alla scuola e al percorso scelto – tra Universo, Sole, Luna, Pianeti, Via Lattea, Sistema Solare, costellazioni, moti e orbite, alternanza del giorno e della notte e alternanza delle stagioni.

Per prenotare a MEET scrivere all’indirizzo team@meetcenter.it oppure contattare dalle 9 alle 12.30 il numero 02-36769011 (dopo la voce registrata premere 4). Il costo è di 5 € a studente.

Per prenotare lo spettacolo al Planetario: (prenotazione online)


Dove siamo

close-link
close-link