Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Evento

Everything by NOHLAB al MEET

In occasione della Milano Art Week e del Salone del Mobile 2023, MEET Digital Culture Center di Milano e il Museo Nazionale dell’Arte Digitale in collaborazione con Filmmaster Events, presentano EVERYTHING (2021), un’installazione immersiva dello studio turco NOHLAB, per la prima volta in Italia.

Lo Studio NOHLAB, fondato nel 2011 da Candas Sisman e Deniz Kader, ha presentato i propri lavori nei più importanti festival internazionali come Ars Electronica, Japan Media Arts Festival e NOOR Festival internazionale di arte contemporanea di Riyadh. Gli autori hanno inoltre creato progetti interattivi per brand internazionali famosi.

 

Everything, 2021, è un’esperienza immersa di 12:30 minuti che ritrae la realtà come appare, mettendo in discussione l’esistenza umana, suggerendo nuove possibili interazioni.

Attraverso gli occhi di un candido narratore, che segue con noi la trama, siamo immersi in una narrazione audiovisiva in tre parti in cui convergono scienza, filosofia e metafisica. Osservando gli elementi familiari che costruiscono la nostra vita quotidiana, il pubblico viene sfidato a rendersi conto di come il nostro vasto sistema di esistenza lasci molte domande senza risposta. Alla fine, l’opera solleva domande su come la capacità umana possa comprendere e decodificare il nostro universo ibrido in continua trasformazione. Potrebbero esserci molte cose che non possiamo né percepire né considerare con le nostre capacità limitate, ma accettare quanto non sappiamo potrebbe portarci ad accettare di essere in un costante stato di trasformazione e di probabilità.

 

Da sabato 15 a domenica 23 Aprile, MEET avrà un orario di apertura straordinario: lunedì – domenica, ore 10.00 – 21.00

L’ingresso è libero

close-link
close-link