Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Evento

Auge || Ideathon Salonicco: Creatività e giovani

A proposito dell’Ideathon di Salonicco

Il suo obiettivo è stato quello di aumentare la consapevolezza e creare un dialogo aperto per la necessità e il modo di collegare la creatività, gli strumenti creativi, le startup e i giovani. Inoltre, trovare modi per motivare i giovani, migliorando allo stesso tempo le loro competenze digitali e di comunicazione.

Inoltre, per fornire opportunità di networking ai giovani, per scambiare idee nell’uso delle nuove tecnologie e soprattutto dei social media come strumento per creare occupazione e opportunità di startup / business.
L’Europa e il mondo intero stanno affrontando una crisi sanitaria senza precedenti, che sta colpendo tutte le forme di attività e relazioni.

Le economie su scala globale stanno lottando per evitare una depressione di lunga durata. La disoccupazione è in aumento e anche l’occupazione giovanile potrebbe essere influenzata negativamente.

L’importanza delle industrie creative, degli strumenti creativi, delle nuove tecnologie e delle sinergie è ai massimi storici. Il nostro ideathon ha condiviso interessanti casi di studio relativi all’occupabilità dei giovani, opportunità e creazione di posti di lavoro (come un talento / hobby può trasformarsi in un business, concentrarsi sull’ispirazione per l’auto-motivazione, l’auto-sviluppo, le capacità di leadership, ecc).

Abbiamo offerto un ambiente positivo per i giovani per sentirsi creativi e per essere aperti ad esprimersi sul loro futuro. I giovani di oggi in tutta l’UE stanno affrontando difficoltà e sfide simili, dopo tutto.

Sessione principale dell’Ideathon di Salonicco

Fireside chat con Souzana Theodoridou, Start Up Program Manager presso Microsoft, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Grekaddict, Co-Fondatore di SEO Copywriting Agency. Souzana è un’imprenditrice appassionata e instancabile con un fondo apparentemente infinito di idee creative e innovative.

Fireside chat con Lucy Xu, Founder & CEO di The Port, una consulenza internazionale di marketing e business, che permette alle startup in Grecia e in simili mercati tecnologici emergenti di realizzare il loro massimo potenziale, esplorando una tesi unica sul potenziale di innovazione, cooperazione ed espansione che esiste attraverso gli ecosistemi.
Fireside chat  con Dimitris Dimitriadis, Digital Futurist. Abbiamo discusso con Dimitris di come le tecnologie esponenziali modellano il modo in cui comunichiamo e raccontiamo le storie ora e in futuro.

Cosa è emerso?

IDEATHON SALONICCO MANIFESTO

 

 

close-link
close-link