Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Evento

ALMA incontra Flora – il workshop

ALMA il Workshop esplora come la salute intima al femminile sia vissuta dalle donne nella nostra società. L’obiettivo è quello di identificare la parte più emotiva, educativa e culturale che si manifesta quando la quotidianità intima viene disturbata da possibili infezioni (come quelle di natura vaginale o urinaria).

Il workshop, dedicato a persone che si identificano con il genere femminile, verrà suddiviso in tre esercizi che aiutano le partecipanti a discutere su temi considerati tabù e ad innovare le possibili mutande, coppette o tamponi del futuro.

Il workshop è guidato da Giulia Tomasello, interaction designer specializzata nelle tecnologie indossabili e biotecnologie applicate alla salute e il benessere delle donne. Giulia unisce design, innovazione tecnologica e scienza per rompere i tabù sui corpi delle donne. Vincitrice dei premi Re-FREAM e STARTS Prize, entrambi commissionati dai fondi Europei Horizon 2020 per i suoi progetti Alma e Future Flora.

Il progetto Alma è uno dei case study contenuti in Cure Ribelli, la pubblicazione presentata lo scorso ottobre a WeMake. Durante il workshop Zoe Romano introdurrà brevemente il libro per illustrare il contesto in cui questo workshop si inserisce nell’ambito del movimento maker e del concetto di innovazione sociale digitale. Per partecipare, occorre iscriversi qui.

close-link
close-link