Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Post

Eddie Choi e l’Intelligenza Artificiale per il business

Eddie Choi è una vecchia conoscenza della MtMG community: pioniere del digital marketing in Asia, nel 2014 aveva tenuto uno travolgente intervento sulle potenzialità della trasformazione digitale per il business degli eventi. Le sue slide – da rileggere! – si trovano qui.  Quattro anni dopo lo ritroviamo ancora ospite di Exhibitionist, il ciclo di incontri promossi da Fondazione Fiera Milano con Meet the Media Guru.

L’appuntamento con Choi è per martedì 6 novembre alle 18 presso fieramilanocity. Come sempre, per partecipare occorre registrarsi qui.

“Mentre il mondo digitale non smette di trasformarsi e prendiamo atto della nostra incapacità di gestire al meglio i Big Data, ecco che si fa largo l’urgenza di dare spazio all’Intelligenza Artificiale o al Machine Learning per qualunque attività quotidiana che abbia a che fare con gli affari. L’Intelligenza Artificiale promette di consegnarci la prossima Rivoluzione Industriale, cambiare il modo in cui viviamo e automatizzare il nostro lavoro. È tutto vero?”. Così Eddie Choi presenta il suo intervento a Milano.

Intitolata Il presente non può aspettare il futuro, la lecture dell’esperto di origini cinesi è una riflessione sul travolgente cambiamento imposto a ogni business, stretto fra sguardi perennemente rivolti al domani e l’ansia di prestazioni eccezionali da raggiungere ad ogni costo oggi. Choi ci invita a riflettere sulla rincorsa all’AI come la panacea di ogni male, a partire da “fallimenti” recenti come i Big Data, incapaci di offrire supporto e valore quando sono usati in modo indiscriminato e casuale. Il rischio che l’Intelligenza Artificiale diventi l’ennesima parola passpartout e peggio, il simulacro dietro a cui si nasconde un’innovazione solo raccontata.

Guarda sotto un estratto dell’intervento di Eddie Choi a Exhibitionist nel 2014.

Il talk di Choi rientra nel più ampio programma di AIXA | Artificial Intelligence Expo for Applications, manifestazione B2B promossa da Fiera Milano, attraverso la sua controllata Fiera Milano Media – Business International in co-produzione con MiCo – Milano Congressi. Dal 6 al 9 novembre si alterneranno incontri, keynote speech, laboratori interattivi e un focus sulla cyber-security per esplorare le diverse applicazioni dell’Intelligenza Artificiale sul mondo business: dal manufacturing, intelligente alle tecnologie avanzate per la distribuzione fino al marketing.

La lecture di Eddie Choi è in calendario il 6 novembre alle 18 presso fieramilanocity, con accesso in Via Gattamelata, 5. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria

close-link
close-link