Close filters

Tipo di contenuto

Loading...

Ricerca in corso

Post

Digifest 2019. Il tema è Creative Growth

Si rinnova la partnership tra MEET e George Brown College per una nuova edizione del Digifest, festival canadese della creatività digitale. Dal 25 al 27 aprile Toronto ospita la tre giorni di innovazione, design e tecnologia organizzato dal Digital Media and Gaming Incubator di George Brown College, partner formativo di MEET. Il tema di quest’anno è Creative Growth ovvero Crescita Creativa ed esplorerà l’uso delle della creatività come “risorsa rinnovabile” ed enzima di cambiamento.

I protagonisti  del festival saranno, come sempre, esperti, imprenditori, studenti e creativi che si ritroveranno per un intensissimo programma, aperto come tradizione da una serata Meet the Media Guru. Protagonista dell’opening è un volto noto alla nostra community: Koert van Mensvoort, filosofo e designer che ha tenuto un’apprezzatissima lecture al Museo della Scienza e della Tecnologia nel 2017.

Alla lecture di van Mensvoort, che è dedicata al concetto di Next Nature, seguono il consueto Digital Pioneer Award con la consegna del premio a Sara Diamont, presidente e pro-rettore dell’OCAD University di Toronto, insieme a un fitto palinsesto di panel e keynote speech.

Altro momento targato MtMG è quello degli Streamcolors, vecchie conoscenze della community di Meet the Media Guru. Lo studio d’arte digitale milanese presenta al Digifest due diverse digital experiences: la Stream Machine e Streamcolors Odyssey. Con la Stream Machine, i partecipanti sono invitati a vedere ed esplorare diversi scenari virtuali immersivi e quindi creare e personalizzare un oggetto a sé stante.  Interagendo con la Streamcolors Odyssey: Shape, Time, Space e Colour, i partecipanti saranno in grado di creare il proprio spazio all’interno di una stanza immersiva o di un videogioco.

Per quanto riguarda il palinsesto del Digifest nel suo complesso promette tanti stimoli l’incontro a più voci dedicato al futuro della Mobilità che riprende i temi del programma Meet the Media Guru Around Mobility. Per consultare il programma completo, basta seguire questo link.

Le valige sono quasi pronte, la delegazione di MEET è in partenza per il Canada: ancora una volta, l’Italia farà la sua parte. Da cinque anni, Digifest conta su una serata Meet the Media Guru che ha visto alternarsi in qualità di speaker molti connazionali come Giorgia Lupi – information designer e co-fondatrice di Accurat, che ha partecipato nel 2018 e prima di lei, i designer Carlotta de Bevilacqua e Denis Santachiara e Massimo Branzi di Arduino. Tutti volati a Toronto in qualità di portabandiera dell’innovazione italiana nel mondo.