Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

Corso per Digital Curator

Dal 7 novembre la terza edizione del percorso formativo che si propone di rispondere ai nuovi scenari del settore dei beni culturali, sostenendone i processi di innovazione.

La figura in uscita, il digital curator, è dotata delle competenze necessarie alla progettazione, allo sviluppo e alla realizzazione di attività complesse per la promozione dei beni culturali. Il nuovo profilo professionale viene completato con le competenze tecniche della produzione multimediale in grado sia di sviluppare la strategia sia di produrre i contenuti declinando linguaggi e strumenti innovativi.

Ambito di inserimento: case editrici, agenzie di comunicazione, agenzie pubblicitarie, agenzie di consulenza che si occupano di gestione della Brand Identity aziendale, web content management, aziende del settore ICT specializzate in applicazioni web e multimediali; aziende di produzione e post-produzione audio/video; musei, gallerie, centri espositivi, organizzazioni; agenzie di organizzazione eventi culturali.

Realizzato grazie al sostegno dell’Unione Europea, di Regione Lombardia e del Fondo Sociale Europeo, il corso è promosso da Immaginazione e Lavoro in collaborazione con MEET Digital Culture Center.

 

Dettagli Corso

  • Destinatari: maggiorenni disoccupati, residenti e domiciliati in Lombardia
  • In possesso di diploma o titolo superiore preferibilmente in ambito beni culturali e affini
  • Durata: 800 ore (di cui 300 in stage)
  • Luogo: Milano, via Privata Miramare 15
  • Gratuito / Finanziato da Lombardia Plus

Programma del corso

Il corso tratterà i seguenti moduli formativi:

  • Management dei beni culturali
  • Marketing dei beni e delle attività culturali
  • Project management
  • Comunicazione
  • Content and audience development
  • Storytelling and pitching
  • Produzione audiovisiva
  • Digital Content Curation
  • Project Management
  • Customer Relationship Management
  • Webmastering
  • Pianificazione economica

Modalità di iscrizione

L’iscrizione al corso può avvenire:

  • On line, direttamente dal sito immaginazioneelavoro.it

  • Presso la sede di Milano di Immaginazione e Lavoro, previo appuntamento telefonico (02 89454684)

Documenti da presentare per l’iscrizione

  • Carta d’identità e codice fiscale

  • CV

  • Titolo di studio (copia o autocertificazione)

  • DID (stato occupazionale da richiedere al centro per l’impiego. I nostri operatori sono disponibili per assistenza)

È prevista una selezione per l’ammissione al corso che prevede un colloquio motivazionale, in cui saranno valutati il curriculum, le attitudini e le aspirazioni del candidato.

Per avere maggiori informazioni, clicca qui.

close-link
close-link