Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

2005

2006

2007

2008

2009

2010

2011

2012

2013

2014

2015

2016

2017

2018

2019

2020

2021

2022

2023

2024

2025

Next

Click & drag in the timeline to select

Post

MEET e George Brown College: la formazione è immersiva

MEET e George Brown College (GBC) lanciano un programma educativo internazionale in co-branding: due corsi post laurea dedicati a in Game Design e Interactive Media Management. Tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa vivranno un’esperienza di apprendimento di alta qualità tra Milano e Toronto per creare nuovi mondi sfruttando le tecnologie digitali e la creatività. 

Entrambi i programmi inizieranno a Milano al MEET dal 7 settembre al 17 dicembre 2021 e i partecipanti lavoreranno in residenza al MEET con professionisti delle industrie creative. Nel gennaio 2022, invece, la formazione si sposterà a Toronto e il programma di studio culminerà durante la primavera e l’estate con un’esperienza di 4 mesi di Work Integrated Learning con professionisti dell’industria canadese. I programmi post-laurea realizzati da MEET e GBC fanno leva su un’esperienza di apprendimento davvero coinvolgente in un ambiente multiculturale, con una forte attenzione all’apprendimento pratico, basato sullo studio e l’utilizzo delle nostre attrezzature e strutture all’avanguardia. Entrambi i programmi combinano la formazione al design con l’apprendimento diretto sui software attraverso workshop e laboratori finalizzati ad imparare come progettare giochi e modalità narrative per il game utilizzando le tecnologie di visualizzazione esistenti ed emergenti.

Ecco alcuni punti salienti:

Interactive Media Management 

Il programma combina la formazione al design con l’apprendimento diretto sui software e workshop pratici per configurare strategie di design interattivo usando le tecnologie di visualizzazione esistenti ed emergenti.

I corsi principali sono:

  • Web Design and Development
  • Media Production
  • 3D Design
  • Interactive Design and Systems

Game Design

Il programma sviluppa le abilità di produzione e progettazione degli studenti in scenari di management attraverso programmazione e pipeline, teoria e psicologia del game design.

I corsi principali sono:

  • Game Design Theory
  • Game Management
  • Narrative Design
  • Game Production Thesis

Solo 15 partecipanti avranno accesso a ciascun programma. Per fare domanda di iscrizione ai corsi proposti è necessario possedere un diploma universitario o una laurea di primo livello (o una competenza dimostrabile attraverso un’esperienza lavorativa correlata); fornire prova della conoscenza della lingua inglese; mostrare abilità tecniche e creative.

close-link
close-link