Il 2 ottobre 2012 è stata la prima volta di Meet the Media Guru in Cina. Simultaneità, reciprocità e interconnessione erano gli obiettivi dell’evento, di ciò che si è rivelato un’esperienza intensa, al di là di ogni immaginabile confine culturale e tecnologico. Un’immersione in un paese ricco di potenzialità e di contraddizioni che, da una parte, […]
Una mappatura dei nuovi territori in cui si muoveranno le imprese, i consumatori e la società. Questo il meta-trend per il 2021 secondo il nuovo report di Accenture. L’ingegno umano torna ad essere protagonista, stimolando un’ondata di innovazione destinata a modellare i prossimi decenni. Dopo un 2020 che ci ha fatto rimettere tutto in discussione, […]
«La città è qualcosa di complesso, in cui si incrociano processi molto concreti (percorrere, mangiare, dormire…) e processi altamente simbolici (bisogni culturali, memorie, senso della prossimità…). I media aiutano a connettere queste cose, poiché sono i veicoli massimi di informazioni, conoscenze, valori». Così Francesco Casetti, ideatore e curatore del convegno internazionale “Media/City”, delinea uno dei […]