Post
INNOCULT GUIDA || LEARNING ROUTES TOWARDS A SUSTAINABLE VISION
La sfida globale delle creative industries europee è costituita dal passaggio al digitale che impone loro di definire nuove strategie e modelli di business. INNOCULT è stata un’iniziativa pilota, progettata per sostenere le industrie culturali e creative, in particolare quelle che operano nel settore dei contenuti, ad abbracciare l’innovazione e ad adottare nuove tecnologie per essere in grado di sostenere la loro posizione di pionieri creativi nell’era digitale.
BOOKLET FOR LEARNING ROUTES TOWARDS A SUSTAINABLE VISION FOR INNOVATION IN CONTENT INDUSTRIES
Trovi qui la guida completa in lingua inglese
Questo booklet offre una panoramica dell’iniziativa pilota e ha l’obiettivo di fornire informazioni utili a organizzazioni e individui interessati a unirsi alla community, a replicare elementi specifici dell’iniziativa, a implementare progetti simili o complementari, o/e a conoscere meglio le esperienze e le lezioni apprese da INNOCULT.
Il documento è strutturato in tre sezioni principali:
01 Fondamenti di INNOCULT –
Illustra brevemente il contesto del progetto, contestualizzando le esigenze dell’ecosistema e le possibilità di rilancio e di crescita; fornisce una narrazione descrittiva del percorso di INNOCULT; individua le testimonianze e i risultati principali attraverso i punti di vista dei partecipanti principali.
02 Memorandum d’intesa –
Riassume la visione condivisa dal partenariato e dai membri della community INNOCULT per offrire alcune riflessioni ritenute utili per future riflessioni.
03 Quality Stamp –
Descrive le linee guida che devono essere utilizzate dai candidati interessati a ottenere il marchio INNOCULT, riconoscendo la rilevanza di tale iniziativa.