Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Post

Ge-Motion 2000

ITA Cytolon utilizza il principio del growth model per esplorare l’immagine dei vasi sanguigni e delle cellule all’interno del corpo umano. Oltre a conferire all’opera un design organico, la differenza tra Cytolon e le opere precedenti risiede nella fusione di verde e rosso e nel suo aspetto lucente. Quest’opera si concentra sullo studio della consistenza della densità del colore, perché la densità del sangue è diversa da quella dell’acqua e l’artista desidera mostrarne la consistenza. Kawaguchi Yoichiro aggiunge quindi un concetto simile a quello dei coacervati in biochimica: il colloide si forma tra le macromolecole organiche prima di formare ulteriormente i coacervati; è il prototipo delle strutture cellulari e dell’aggregazione di sostanze organiche. Kawaguchi cerca di creare l’immagine visiva interna del flusso sanguigno all’interno dei vasi, che vengono visualizzati attraverso un’animazione ad alta definizione.

ENG Cytolon uses the principle of the Growth Model to explore the image of blood vessels and cells within the human body. Apart from giving the work an organic design, the difference between Cytolon and previous works lies in the merging of green and red and its luster appearance. This work focuses on studying the texture of the density of color because the density of blood is different from water and the artist wishes to display the thick texture. Therefore, Kawaguchi Yoichiro adds a concept similar to coacervates in biochemistry: colloid forms between organic macromolecules before further forming coacervates; it is the prototype of cell structures and the gathering of organic substances. Kawaguchi attempts to create the internal visual image of blood flow within vessels, which are displayed through high definition animation.

Growth Cytolon, 2002

 

ITA Per esprimere la sua passione per le creature delle profondità marine, Kawaguchi utilizza questi organismi come ispirazione per la creazione di grafica computerizzata. Kawaguchi ritiene che l’arte debba trasmettere messaggi attraverso lo “spazio” tridimensionale con il concetto di “tempo”. Osservando in silenzio gli oggetti immobili, i visitatori possono anche esaminare i cambiamenti degli oggetti attraverso l’evoluzione del tempo.

ENG To express his passion for creatures in the deep sea, Kawaguchi uses these organisms as inspirations of creating computer graphics. Kawaguchi believes that, art should convey messages through three-dimensional “space” with the concept of “time.” When silently observing the still objects, visitors can also examine the changes of the objects through the evolution of time.

Hydrodynamics Shecco, 2007

Hydrodynamic Ficco, 2007

close-link
close-link