Maria Grazia Mattei, Direttore di Meet the Media Guru, e Antonio Samaritani, Direttore Generale AgID
Marco Bani, Responsabile segreteria tecnica e comunicazione AgID
Antonietta Mira, Direttore Centro di Data Science dell'Università della Svizzera italiana e professoressa dell'Università degli Studi dell'Insubria
Gianmarco Veruggio, Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni del CNR e fondatore della Scuola di Robotica
Giulia Baccarin, Managing Director I-care e Co-founder MIPU
Paolo Benanti, Docente di neuroetica, bioetica e teologia morale presso la Pontificia Università Gregoriana
Derrick de Kerckhove, Direttore Scientifico di Media Duemila e dell’Osservatorio TuttiMedia
Meet the Media Guru e Agenzia per l’Italia Digitale presentano un incontro a più voci su opportunità e sfide dell’AI. Con cinque ospiti, italiani e internazionali. Iscriviti
Un selezione delle fotografie della masterclass tenuta dal nostro guru, Francesco Paulo Marconi, con i manager del mondo Media. Un momento di confronto per discutere dell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nelle imprese realizzato in collaborazione con Accenture in Italia e Digital360 presso la sede di Confcommercio Milano.
È davvero possibile creare una intelligenza artificiale uguale a quella umana? E se sì, avrà coscienza di sé? Questioni come la possibilità di costruire una intelligenza artificiale uguale a quella umana e che abbia coscienza di sé oppure le previsioni sui robot e il futuro del lavoro, hanno la capacità di alimentare visioni contrapposte – […]