Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

Evento

FLUX OPEN CALL

Candidati

Sei un’artista donna o trans con un particolare interesse nell’esplorare il rivoluzionario mondo dell’arte digitale e della tecnologia blockchain, e la sua intersezione con il mercato dell’arte? Se sì, questa open call è per te! 

L’obiettivo di FLUX è sviluppare, presentare e promuovere la creatività digitale femminile attraverso un programma di formazione e mostre. Flux è una partnership tra Labin Art Express (Istria, Croazia), MEET (Milano), MOTA (Lubiana) e Alice in Blockchains (Zagabria).

L’obiettivo primario del progetto è incoraggiare un maggior numero di artiste a impegnarsi nel campo attualmente più innovativo delle nuove tecnologie e dei nuovi media artistici, in particolare blockchain e NFT. NFT, o token non fungibile, indica beni digitali crittograficamente protetti che rappresentano oggetti unici come le opere d’arte, fornendo una prova di proprietà facilmente verificabile rispetto ad altre forme uniche di beni digitali o “analogici”. A differenza, ad esempio, del Bitcoin, che può essere scambiato con denaro o con un’altra criptovaluta, ogni NFT è unico e non può essere sostituito da un altro.

Scopri di più su Flux

Aspettiamo con ansia le vostre candidature!

***

Termine di presentazione della domanda: 30 Agosto 2024

Date dei corsi: 14-18 Ottobre 24

Scarica l’Open Call per i dettagli su come candidarvi o utilizzate il modulo Google qui sotto

close-link
close-link