Close filters

Guru

Tipo di contenuto

Loading...

Searching...

2005

2006

2007

2008

2009

2010

2011

2012

2013

2014

2015

2016

2017

2018

2019

2020

2021

2022

2023

2024

2025

Next

Click & drag in the timeline to select

Post

Andrea Branzi e Kenya Hara a Meet the Media Guru

Un’occasione di confronto imperdibile: i designer Andrea Branzi e Kenya Hara si incontrano alla Triennale di Milano per  dialogare a partire dalla mostra Neo Preistoria – 100 Verbi che hanno curato insieme. Succede sabato 18 giugno alle 11.30 nel Teatro Agora. L’appuntamento rientra nel calendario della XXI Triennale a cui Meet the Media Guru partecipa con il ciclo Future Ways of Living.

L’incontro fra Branzi, teorico e creativo fra i padri del design neomoderno nonché docente di Design al Politecnico di Milano, e Hara, presidente del Japan Design Committee e direttore artistico del brand Muji è una opportunità di inquadrare il senso stesso del fare design oggi. L’occasione è data dall’esposizione Neo Preistoria, un percorso nella storia dell’umanità attraverso 100 utensili e altrettanti verbi che esprimono l’azione di cui gli oggetti sono espressione.

Scrive Branzi nel testo che presenta la mostra: «Il XXI secolo, ancora così poco esplorato, rappresenta una nuova preistoria, quando il destino complessivo dell’umanità non aveva una direzione precisa e gli oggetti possedevano molti significati, dalla funzione pratica al valore rituale e magico. Il pensiero artificiale segna oggi l’inizio di una nuova antropologia, una nuova fase dell’evoluzione umana». Gli fa eco Hara: «Ora che nel XXI secolo stiamo andando verso l’era dell’intelligenza artificiale è assai importante riflettere su quale evoluzione avrà l’umanità».

A Meet the Media Guru Hara e Branzi si confronteranno, fornendo stimoli e idee sul passato e sul nostro presente per dare a chi parteciperà la chance di cogliere appieno la complessità dell’allestimento e immaginare un futuro possibile, senza la pretesa di definirlo, ma con l’ambizione di esplorarlo in tutta la sua magnifica complessità.

Il dialogo fra Branzi e Hara durerà circa un’ora. Al termine dell’incontro ai partecipanti verrà offerto un light lunch e sarà possibile visitare la mostra.

Per partecipare, occorre iscriversi a info@meetthemediaguru.org, indicando come oggetto Incontro Branzi Hara ed esplicitando il proprio nome e cognome nel testo della email. L’iscrizione è strettamente individuale.

close-link
close-link