In un’epoca in cui l’informazione permea ogni aspetto delle nostre vite, promuovere la Media and Information Literacy (MIL) è emerso come una necessità. Con l’abbondanza di dati e la rapida diffusione di disinformazione, promuovere le competenze MIL è diventato indispensabile per conferire potere agli individui e agli studenti come consumatori e produttori informati. Riconoscendo questa […]
Meet the Media Guru Around Mobility è un progetto di ricerca realizzato in collaborazione con Peugeot che presenta una panoramica ricca e sfaccettata della trasformazione in atto nel settore della mobilità, mettendo il fattore umano al centro del cambiamento tecnologico e proponendo appuntamenti con esperti internazionali caratterizzati da prospettive, competenze e percorsi diversi e selezionati […]
In occasione del secondo Forum mondiale dell’Unesco sulla cultura e le industrie culturali, Meet the Media Guru coinvolge tutta Milano e la rete in una serata-spettacolo ricca di contenuti per esplorare il senso dei profondi cambiamenti in atto nel mondo dell’arte, della scrittura, della cultura e costruire il futuro. La serata è organizzata con il […]