Evento
Il nuovo piano terra di MEET
Dal 5 maggio al piano terra di MEET apre il MEET Bistrot by Mint Garden Café e il piano terra sarà spazio di incontro, di pausa, di relax, oltre che di eventi culturali ed esperienze VR/XR. Una nuova apertura ma anche un ritorno al progetto originario del Centro, che ha sempre dato al piano terra la funzione di accogliere il pubblico di MEET in un luogo di cultura informale e fluido. Capace di contenere tante funzioni, così come tanti tipi diversi di incontri, conversazioni, riflessioni.
La collaborazione con MINT Garden Café
Il nuovo caffè reca l’impronta distintiva e l’esperienza di MINT Garden Café a pochi passi da MEET. Bar, ristorante e punto di ritrovo di un quartiere estremamente vivace, apprezzato per la meticolosa attenzione alla qualità e all’atmosfera originale e accogliente. Per MEET Bistrot ci sarà un menu ideato con intelligenza e attenzione per scandire i diversi momenti della giornata, dalla colazione mattutina all’aperitivo.
MEET the Nature: dialogo tra dimensione naturale e digitale
Il leitmotiv che permea il MEET Bistrot by Mint Garden Café è MEET the Nature, un articolato programma di conferenze, esposizioni e installazioni dedicato all’esplorazione della complessa relazione tra essere umano, ambiente naturale e tecnologia. Questa tematica si concretizza visivamente nell’allestimento del Bistrot, progettato in collaborazione con Kartell, partner di design del progetto. Un ambiente caratterizzato dalla luce e dai colori vivi, dove il pensiero progettuale torna alla natura costantemente. Le emblematiche sedie Masters, arricchite dai cuscini Alice’s Flowers disegnati da Tiziano Guardini e Luigi Ciuffreda, sono frutto di un progetto attento al life cycle del prodotto, in un’ottica di design sostenibile.
Uno spazio permeabile
In prossimità della VR Lounge, prospiciente la “scala abitata” ideata Carlo Ratti come luogo vivo da abitare, e adiacente alla sala immersiva e alle gallerie di arte digitale, il Bistrot si inserisce nel flusso ininterrotto delle attività di MEET, le mostre e gli eventi culturali. Qui si concretizzerà una stagione di scambi culturali fra MEET e Museo Kartell, in un programma collaborativo di talk e eventi.
Durante il mese di maggio ci sarà l’opening ufficiale di MEET Bistrot e del nuovo piano terra. Stay tuned!
MEET Bistrot by MINT Garden Café curato da Lucia Tomasello, Roberto Filì e Roberto Tarricone