In un’epoca in cui l’informazione permea ogni aspetto delle nostre vite, promuovere la Media and Information Literacy (MIL) è emerso come una necessità. Con l’abbondanza di dati e la rapida diffusione di disinformazione, promuovere le competenze MIL è diventato indispensabile per conferire potere agli individui e agli studenti come consumatori e produttori informati. Riconoscendo questa […]
Ieri, 26 ottobre, al Digifest di Toronto, ore 19 – 1.00 ora italiana – è andata in scena “la prima” del tour di Meet the Media Guru: ne è stato protagonista Paolo Rosa, artista del gruppo di ricerca Studio Azzurro. Paolo ha illustrato le opere e i percorsi di una ricerca artistica tutta made in […]
Meet the Media Guru FOCUS Mediateca Santa Teresa – Milano 15/02/2010 – 19:00 I dogmi del potere, che tende a legittimare solo il racconto dei media che sia mimesi e consenso I dogmi della corporazione, che scambia il supporto – la carta – con la natura del giornalismo I dogmi dell’apologetica del digitale, che preconizza […]