In un’epoca in cui l’informazione permea ogni aspetto delle nostre vite, promuovere la Media and Information Literacy (MIL) è emerso come una necessità. Con l’abbondanza di dati e la rapida diffusione di disinformazione, promuovere le competenze MIL è diventato indispensabile per conferire potere agli individui e agli studenti come consumatori e produttori informati. Riconoscendo questa […]
Meet the Media Guru FOCUS Mediateca Santa Teresa – Milano 15/02/2010 – 19:00 I dogmi del potere, che tende a legittimare solo il racconto dei media che sia mimesi e consenso I dogmi della corporazione, che scambia il supporto – la carta – con la natura del giornalismo I dogmi dell’apologetica del digitale, che preconizza […]
Al Jazeera e i nuovi media per l’evoluzione dell’industria della comunicazione Moeed Ahmad – Head of New Media Al Jazeera Arabic Lunedì 26 aprile dalle 14.30 alle 18.00 Palazzo Giureconsulti Piazza Mercanti, 2 – Milano Meet the Media Guru torna a occuparsi di media e nuove tecnologie nel Mediterraneo in occasione di un workshop che […]
Il video dello speech “Surface: Matters of Aesthetics, Materiality and Media” di Giuliana Bruno, durante la Special Edition Future of Ways of Living 2015 che si è tenuta alla Mediateca di Santa Teresa di Milano.